Immagine
CALCIO: Merano al via con entusiasmo
Martedì 29 Luglio 2014
  Il nuovo Merano Calcio è ai blocchi di partenza. Con una squadra radicalmente cambiata prova il ritorno immediato in promozione. Ecco l'entusiasmo di Walter Caser raccolto... Leggi tutto...
Banner

CALCIO: ECCELLENZA

 

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA E PROMOZIONE: il programma

asc st georgen coppa italia-710

 

BOLZANO. E' stato pubblicato il calendario della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione del calcio altoatesino. Il programma del primo turno prevede quattro gare d'andata e ritorno e sei triangolari. Si inizia mercoledì 20 agosto con il primo match dei triangolari, poi si prosegue domenica 24 agosto, una settimana prima dell'inizio del campionato. Il programma della prima frase termina il 3 settembre. Mercoledì 24 settembre ci sarà la seconda fase, mentre le semifinali composte da un triangolare (8 ottobre, 29 ottobre e 12 novembre) e una gara d'andata e ritorno (8 e 29 ottobre), prima della finalissima del 6 dicembre. La vincente altoatesina affornterà poi i campioni del Trentino nella finale regionale.

Il San Giorgio, vincitore nella passata stagione della fase provinciale del torneo nella finalissima con il San Martino, se la vedrà con Naz e Colle Casies. 



CALENDARIO COPPA ITALIA - SPIELKALENDER ITALIENPOKAL

 

1^ FASE / 1. PHASE

 

4 GARE ANDATA E RITORNO / 4 HIN– UND RÜCKSPIELE

 

Andata – Hinspiele: Domenica - Sonntag 24/08/2014 – Ore 17.00 Uhr

Gir. - Kreis A: ST. MARTIN PASS.- PARTSCHINS RAIFF. San Martino / St. Martin Pass.

 

Gir. - Kreis C: MAIA ALTA OBERMAIS- BOZNER Maia Alta / Obermais Lahn

 

Gir. - Kreis E: SCILIAR SCHLERN- VIRTUS DON BOSCO Castelrotto / Kastelruth

 

Gir. - Kreis I: STEGEN STEGONA- AHRNTAL Stegona / Stegen

 

Ritorno – Rückspiele: Mercoledì - Mittwoch 03/09/2014 – Ore 20.00 Uhr

Gir. - Kreis A: PARTSCHINS RAIFF.-ST. MARTIN PASS. Parcines / Partschins Sint.

 

Gir. - Kreis C: BOZNER-MAIA ALTA OBERMAIS Bolzano / Bozen Talvera B

 

Gir. - Kreis E: VIRTUS DON BOSCO-SCILIAR SCHLERN Bolzano / Bozen Righi Sint.

 

Gir. - Kreis I: AHRNTAL-STEGEN STEGONA S.Giovanni V.Aurina / St.Johann Sint.


1^ FASE / 1. PHASE

 

6 TRIANGOLARI / 6 DREIERKREISE

1^Giornata Triangolare / 1.Spieltag Dreierkreis: Mercoledì - Mittwoch 20/08/2014 – Ore 20.00 Uhr

Gir. - Kreis B: MOOS- ST.PAULS Moso / Moos Pass.
Riposa / Spielfrei: LANA SPORTVEREIN

Gir. - Kreis D: VAL PASSIRIA- NATURNS S.Leonardo / St.Leonhard Pass.
Riposa / Spielfrei: EPPAN

Gir. - Kreis F: TRAMIN FUSSBALL- WEINSTRASSE SÜD Termeno / Tramin
Riposa / Spielfrei: BOLZANO BOZEN


Gir. - Kreis G: PIANI- SALORNO RAIFF. Bolzano / Bozen Talvera B
Riposa / Spielfrei: NEUGRIES BOLZANO BOZEN

Gir. - Kreis H: PLOSE- BRIXEN S. Andrea Monte / St. Andrä Sint.
Riposa / Spielfrei: LATZFONS VERDINGS

Gir. - Kreis K: ST. GEORGEN- NATZ San Giorgio / St. Georgen
Riposa / Spielfrei: COLLE CASIES PICHL GSIES

Lettera aperta di RAMIRO LAGO: CIAO E GRAZIE A TUTTI, anche ad altoadigesport

LA FAMIGLIA DI BOLZANO

 

Sta per trasferirsi a San Marino, al Tre Fiori, e prima di andare via Ramiro Lago vuole salutare e ringraziare tutti. Ha scelto le pagine del nostro sito internet, forse proprio perché grazie a noi, qualche anno fa, Ramiro è riuscito a tornare dall'Argentina all'Italia,


Ciao a tutti!

prima di andare vorrei fare un ringraziamento a tutte quelle persone che mi hanno dato una mano e che mi hanno regalato tanto amore in questo periodo che sono stato in Alto Adige.

Come prima cosa vorrei ringraziare RENATO ISETTA e la sua famiglia, CLAUDIA BASILIO e il mio caro amico ALBERTO FEDERICO GOMEZ. Senza di loro io non sarei mai arrivato in Italia. Loro sono stati e saranno la mia famiglia qua, mi hanno dato e mi danno molto amore e sostento. Vi voglio bene e sempre vi ringrazierò per tutto quello che mi avete dato. Vi voglio troppo bene!!!

Come secondo voglio ringraziare la redazione del sito internet altoadigesport.it che mi ha dato una mano enorme quando ho voluto tornare qua in Italia e mi sono messo in contattato con loro. Grazie per tutto e anche per gli articoli, veramente carini!!!

Ringrazio tantissimo la Società e anche la famiglia dell'AFC MOOS per tutto quello che mi ha regalato e per quello che ancora mi riesce a dare! Sempre saranno nel mio cuore perche un’altra parola non esiste per voi! Non ho parole per quanto mi avete aiutato e mi avete voluto bene! Società cosi ce n'è molto poche!

LA FAMIGLIA ARGENTINACertamente voglio ringraziare tutte quelle persone che mi hanno dato affetto e amore ed è per questo che faccio questo scritto, perchè non ho il tempo di salutare tutti allo stesso tempo! Certo mi mancherà tanto questo posto e soprattutto la gente che ho conosciuto qui. Tanti amici, conosciuti, ragazzini che mi hanno regalato ricordi, foto e tante cose.

Ringrazio la vita che mi ha dato l'opportunità di conoscere queste posto e anche tanta gente meravigliosa.

Grazie mille alla mia famiglia, a mia mamma (Viviana), a mio padre (Adrian) e a mio fratello (Agustin) per essere sempre al mio fianco nonostante la distanza, neimomenti duri, difficili e anche nelle gioie, sono stati sempre presenti!!

GRAZIE DI CUORE A TUTTI vuoi e arrivederci alla prossima!!!

Saluti e abbracci per tutti quanti!!!

Ramiro Lago

 

AFC MOOS

TORNEI ESTIVI: a San Genesio di fronte Mori e Bozner. ECCO I TORNEI in programma

degasperi bozner

 

SAN GENESIO: L'estate è tradizionalmente tempo di tornei ed amichevoli che in tutta la provincia si susseguono senza soluzione di continuità. Tra i tanti, segnaliamo una succosa anteprima di calcio di buon livello in quel di San Genesio. Al sabato Sarentino, Ultimo e San Genesio si contenderanno la Tschögglberg-Cup, mentre domenica Mori S. Stefano, Bozner e Fc Bolzano '96 cercheranno di aggiudicarsi la Aster Holzbau-Cup.

Questo il programma completo della due giorni:

2 agosto, Tschögglberg-Cup

Ore 17.oo: Sarentino - Ultimo
Ore 18.00: Ultimo - San Genesio
Ore 19.00: San Genesio - Sarentino


3 agosto: Aster Holzbau-Cup

Ore 16.00: Mori S. Stefano - Bozner FC
Ore 17.00: Bozner FC - Bolzano 96
Ore 18.00: Bolzano 96 - Mori S. Stefano

VIRTUS DON BOSCO AI BLOCCHI DI PARTENZA

virtus festa

 

A partire da mercoledì prossimo, 23 luglio, la Virtus Don Bosco inizierà a preparare la nuova stagione agonistica, 2014/2015, nel quartier generale dell’Internorm Arena, cuore pulsante dell’attività virtussina. Una stagione, quella entrante, che segna il ritorno in Eccellenza - massimo torneo regionale - del club biancoverde, tornato a rinverdire i fasti di un tempo grazie al nuovo corso dirigenziale targato Robert Oberrauch e Roberto Zanin.
Mister Roberto Cortese, nuovo condottiero biancoverde, scalpita in vista dell’ormai imminente inizio della preparazione estiva.
“Ogni inizio di stagione è emozionante, ma questo è particolarmente stimolante per me – spiega il 46enne allenatore bolzanino -. Ringrazio la società per avermi messo a disposizione un organico completo e di buona qualità in ogni reparto. Noi squadra da battere? Non esageriamo, siamo pur sempre una neopromossa. Ci sono formazioni più esperte, rodate ed attrezzate di noi per vincere il campionato. Noi siamo una squadra giovane e sensibilmente rinnovata nel proprio organico rispetto alla scorsa stagione. Ci proponiamo come possibile “mina vagante” del campionato e vogliamo essere competitivi anche in Coppa Italia. La “rosa” è qualitativamente omogenea: ho a disposizione 22 giocatori, tutti potenzialmente titolari. Fra i nostri propositi c’è anche quello di proporre un bel calcio. L’organico che la dirigenza ha allestito mi permette di variare e alternare più sistemi di gioco. Il nostro sarà un calcio propositivo e votato all’attacco. Lavoreremo con grande attenzione e dedizione al fine di trovare nel più breve tempo possibile i giusti equilibri di squadra, così da schierare il maggior numero possibile di giocatori offensivi, essendocene tanti in “rosa” e tutti di grande qualità. In queste settimane ho sentito di più volte i ragazzi. Sono tutti carichi e tutti consapevoli che gli sforzi profusi dalla società andranno ripagati sul campo. Giocare per la Virtus Don Bosco è un orgoglio ma anche una grande responsabilità per tutti. Per storia, tradizione, blasone e rinnovate ambizioni, la maglia della Virtus Don Bosco “pesa” più di altre…”.
Il programma delle amichevoli estive della Virtus Don Bosco è in via di definizione e sarà reso noto a breve.

Virtus Don Bosco & media. A beneficio di tutti gli sportivi e i simpatizzanti biancoverdi, A.S. Virtus Don Bosco ha rinnovato le partnership con Alto Adige Tv e Action Press, grazie alle quali avrà una presenza fissa nella nota e seguitissima trasmissione sportiva “Terzo Tempo”, nonché ampia visibilità sulla piattaforma digitale grazie allo Youtube Channel, vera e propria web-tv con highlights delle partite, interviste, videoclip, eventi etc., e ai profili ufficiali sui social network Facebook e Twitter.

CALCIOMERCATO: ora c'è anche l'ufficialità, Clementi è della Virtus

Jonas Clementi

 

Come già anticipato in esclusiva da altoadigesport.it la settimana scorsa, la Virtus Don Bosco annuncia di aver trovato l’accordo col calciatore Jonas Clementi, che nella stagione entrante, 2014/2015, giocherà con la formazione biancoverde nel massimo torneo regionale, ovvero l’Eccellenza.
Jonas Clementi è nato a Bolzano l’11 maggio 1992. E’ stato valorizzato dal settore giovanile dell’F.C. Südtirol, nel quale ha fatto la trafila della categorie giovanili sino alla formazione Berretti, della quale è stato il capocannoniere (11 reti) nella stagione 2009/2010, nella quale ha anche debuttato fra i professionisti con la prima squadra biancorossa che allora militava nel campionato di Seconda Divisione Lega Pro. Nella stagione successiva il centravanti residente a Laives ha militato in prestito nella formazione Primavera del Siena, totalizzando 14 presenze e 2 gol.
Tornato al Südtirol è stato poi girato in prestito al Mezzocorona, in serie D, risultando uno dei più meritevoli artefici dell’eccellente campionato disputato dalla formazione rotaliana, classificatasi al sesto posto assoluto anche grazie agli 11 gol in 23 partite del 22enne centravanti di Laives.
Nella stagione seguente, quella 2012/2013, Jonas Clementi è rimasto inattivo per via del lungo periodo di riabilitazione richiesto dall’operazione alla schiena cui si è dovuto sottoporre a fine estate.
Riacquisita la piena efficienza fisica, si è rimesso in gioco nella scorsa stagione, ripartendo dalla serie D. Ha iniziato il campionato con la formazione vicentina del Marano, l’ha proseguito e concluso in forza al Mezzocorona, segnando 5 gol in 21 partite disputate.
Virtus Don Bosco dà il benvenuto a Jonas Clementi, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni e di gol in maglia biancoverde.

Ultime notizie ->

Mancano solamente due settimane al grande appuntamento con la Drei...
a cura di Alex Tabarelli
Andata in archivio l’edizione 2014, gli organizzatori della Südtirol...
a cura di SHero
Ci sarà anche Tamara Lunger alla partenza della 10a...
a cura di Gernot Mussner
Volge al termine la prima settimana di preparazione per AVS Mosca Bruno...
a cura di Andrea Scalco
Rudy Favretto, presidente del Neruda Volksbank Südtirol, è stato di...
a cura di Paolo Florio
Il progetto AVS Mosca Bruno ha come obiettivo la crescita della pallavolo...
a cura di Andrea Scalco
Sul sito della Federazione FIJLKAM settore Karate sono state pubblicate...
a cura di pelli
Dopo una stagione sportiva ricca di appuntamenti, anche all’estero, sia...
a cura di ASD Judokwai