Judokwai, cerimonia di consegna cinture 2013/2014 e "tradizionale" rinfresco‏

Cerimonia di Consegna Cinture 2013 2014    A.S.D. Judokwai Bolzano-710

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Con una simpatica Cerimonia di chiusura anche quest’anno sono giunti al termine i Corsi di Judo, Ju-Jitsu, MGA (Metodo Globale Autodifesa) FIJLKAM, Autodifesa Femminile e Difesa Personale dell'A.S.D. Judokwai Bolzano sotto la direzione dell’Insegnante Tecnico Fabio Dainese e del Maestro Pierangelo Dainese. La serata, condotta brillantemente dal Presidente del Sodalizio Renzo Rocco insieme al Vice Presidente Fabio Dainese e al Consigliere Luciano Albion, ha tenuto una relazione sull’attività svolta nel corso della 37° Stagione sportiva, difronte alla Presenza anche di Genitori e Parenti degli Atleti. Il Sig. Rocco all’apertura della serata ha voluto esprimere un bravo a Fabio che è riuscito a continuare l’attività della Madre, compresa la Cerimonia di chiusura corso così come lei ha sempre organizzato nei minimi dettagli e con profonda gioia. Per il resto, è stata un’altra stagione ricca di appuntamenti a 360°, anche all’estero, sia sotto il profilo amatoriale che agonistico, rivolta ad un target di persone particolarmente ampio. Nel corso della serata oltre a dimostrazioni e consegna delle nuove cinture, sono stati anche premiati diversi atleti che si sono distinti tra i quali Giulia Brazzo, Niccolò Casulli, Elias Cavallaro, Lorenzo Cavosi, Chiara Fattor, Luca Franzoi, Riccardo Galesso, Nicolò Menapace, Mirko Minatti, Mattia Norzi, Morris Mercuri, Gloria Schettino e Samuel Tranne. A seguire c’è stato il "tradizionale” Rinfresco. L’Insegnante Tecnico e Vice Presidente Fabio Dainese ha voluto ringraziare tutti i Presenti per questa nuova splendida Stagione sportiva altrettanto piena di soddifsazioni e traguardi. La "pausa estiva", per i Tecnici sarà all'insegna di "novità" anche in vista del 4° Memorial “Adele Moro in Dainese” che avrà luogo sempre al Palasport il 23.11.2014... tutti sul tatami per ricordare la passione e l'amore per il Judo che Adele Moro Dainese, una Persona “speciale”, ha sempre nutrito. Le lezioni per tutte le età ed ambo i sessi, con possibilità di prove gratuite, riprenderanno il 15 settembre al Palasport di Via Resia. Per ulteriori Info www.asdjudokwaibolzano.it

Nella foto: il M° Pierangelo Dainese, l’Allieva Greta Sofia Lampis, l’Insegnante Tecnico e Vice Presidente Fabio Dainese con alcuni Allievi.   

FINALE 2014 Judo Trofeo FIJLKAM a San Lorenzo di Sebato‏

Finale 2014 Judo Trofeo FIJLKAM    A.S.D. Judokwai Bolzano -710

Nuova positiva trasferta per i Tecnici dell’A.S.D. Judokwai Bolzano Fabio e Pierangelo Dainese impegnati con 16 Atleti a San Lorenzo di Sebato in occasione della Finale del Trofeo FIJLKAM di Judo dell’Alto Adige, brillantemente organizzato dall'A.S.D. San Lorenzo di Sebato sotto la nuova struttura ad “ala” in legno molto eco-friendly. La Competizione ha visto ben 280 Atleti impegnati nelle Categorie dei Preagonisti e Agonisti, dal 2009 fino al 1997 in rappresentanza di 15 Associazioni Sportive provenienti dalla Regione, da Osttirol e Liechtenstein. Una Manifestazione che rappresenta da tradizione un’altra valida occasione di incontro e crescita per gli Atleti che praticano questo Sport. I primi posti sono arrivati con Casulli Niccolò (Fanciulli); i secondi posti con Morris Mercuri (Fanciulli) e Stefania Accettulli (Cadette); i terzi posti con Jacopo Malpezzi (Bambini), Samuel Tranne (Ragazzi) e Greta Sofia Lampis (Cadette); i quarti posti con Ivan Malpezzi (Bambini), Giulia Brazzo e Nicolò Menapace (Ragazzi);  i quinti posti con Lorenzo Cavosi (Esordienti A maschili). Presente anche la Squadra agonistica maschile composta da Gicu Mihu, Marco Serrra, Dario Maino, Ayoub Affane e Rhouma Ameur, che ha ottenuto un importante terzo posto nel Torneo a Squadre. Prossima Trasferta di rilievo per il Settore Judo, il 28 giugno a Barbarano di Salò per un Allenamento di “Judo Olimpico” riservato agli Agonisti con la Partecipazione anche del C.S. Carabinieri ROMA.

Nella foto: Dario Maino, Ayoub Affane, Marco Serra, Gicu Mihu, l’I.T. Fabio Dainese e Rhouma Ameur.   

Karate - Corso Nazionale di Formazione per Docenti Federali Regionali

Centro Prep Olimpica Corso per Docenti Federali Regionali-710

Allo scopo di uniformare il più possibile le informazioni ed il percorso didattico per la formazione dei nuovi Aspiranti Allenatori e seguire le nuove linee guida imposte dalla Scuola Nazionale Federale (SNaQ Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi) la FIJLKAM ha deliberato lo svolgimento di un “ Corso Nazionale di Formazione per Docenti Federali Regionali” tenutosi presso il Centro di Preparazione Olimpica della FIJLKAM ad Ostia,partito con il Karate, ma che nelle seguenti settimane toccherà anche gli altri settori.

Docenti del corso, sotto la supervisione del Maestro Pier Luigi Aschieri, per la parte generale Carlo Marini ( Maestro Formazione Sacuola Nazionale CONI) per il Kumite Claudio Guazzaroni (preparatore Nazionale) e per il Kata Cinzia Colaiacono (preparatore Nazionale) con l’ausilio della Campionessa Europea e Mondiale

Lo sviluppo del fenomeno sportivo in Italia e in Europa ha determinato negli ultimi anni una sempre maggiore richiesta di professionalizzazione degli operatori del settore.

La formazione e l’inquadramento dei tecnici rappresenta quindi un passaggio obbligato verso tale professionalizzazione che assicura una maggiore qualità dei servizi offerti dalle organizzazioni sportive. Lo SNaQ è il quadro generale di riferimento proposto dal CONI per il conseguimento delle qualifiche dei tecnici sportivi e per la loro certificazione. Le principali caratteristiche del Sistema denotano una solida continuità con il passato, ma segnano elementi importanti di novità, tra questi:

• l’articolazione della formazione in quattro diversi livelli di qualificazione con funzioni, compiti e responsabilità differenziate;

• il passaggio da una formazione costruita sul numero di ore erogate ad una formazione definita dal raggiungimento di competenze necessarie per esercitare al meglio le funzioni previste per ciascun livello

Per il Trentino Alto Adige, inviata dal settore Karate del Comitato,ha partecipato il Maestro Maria Stefania Pavanello cintura nera 6 Dan e già C.T. Regionale che avrà quindi il compito sia di formare i futuri Aspiranti Allenatori (per quanto concerne la parte specifica del Karate) che di esaminarli e valutarli alla fine del corso.

Altri articoli...

Ultime notizie ->

Parla colombiano la seconda tappa del “38° Giro delle Dolomiti”, tappa...
a cura di francesco servadio
F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito...
a cura di fcs
F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito...
a cura di fcs
Dopo Giulia Bresciani, ecco un’altra atleta che ha preso il treno per...
a cura di Paolo Florio
  Due tricolori e tre argenti: è questo il bottino del ciclismo...
a cura di
BOLZANO. Dominio altoatesino nella prima tappa del “38° Giro delle...
a cura di pelli
  Gli organizzatori della 10° edizione della corsa dei Masi della...
a cura di Fidal
  Nel primo test-match estivo della nuova stagione, andato in...
a cura di Comunicato FCS