Finali Allievi e Ragazzi, il Pool 77 non ha fortuna

bas2BOLZANO. Non sono andate come si sperava le prime fasi finali della Cat. Allievi Baseball del Pool 77, impegnati nel concentramento di Bolzano.
Dopo un adeguato riscaldamento, alle ore 11.00, gli arbitri danno il via alla prima delle due gare, partita che vede il Pool 77 come ospite, gli atleti del “D”duo, ovvero i tecnici Delli e Divina, sempre assistiti dal preparatore dei lanciatori Lazzarini e dal Tecnico cubano Ferrer Aguilar, partono in attacco, ma nulla riesce la parte alta del Lineup contro la forte squadra goriziana.
I grigiorossi mostrano il loro valore in difesa, riuscendo addirittura a tenere a zero il Ronchi nel primo inning.
Purtroppo però, l’assedio dei Black Panthers non tarda ad arrivare, dalla seconda ripresa in avanti i friulani collezionano innings sostanziosi, tanto da essere già sopra di 12 punti alla fine del 5°.
Sono circa le 14.30 quando i bolzanini iniziano il secondo incontro difendendo il diamante di casa e cercando di contenere le mazze delle pantere nere.
Anche qui, purtroppo, poco possono gli atleti locali nei confronti di questi coetanei dalla “valida” facile. I bolzanini provano a resistere battendosi come leoni, riescono anche a segnare qualche punto durante le brevi fasi d’attacco concesse dagli avversari, ma come per “gara uno”, sono gli ospiti ad uscire vincitori con un meritatissimo 20 a 6 e, come il punteggio, più che meritato è stato anche l’applauso che il Pool 77 ha voluto dedicare riunito sul monte di lancio ad un avversario di così grande valore.
Esperienza dalla quale trarre tutti gli aspetti positivi per farne poi tesoro in previsione di un futuro ricco di baseball giocato ad alto livello.

Ma sul diamante bolzanino è andato in scena anche il concentramento della categoria Ragazzi con il Pool 77 in campo. Gli assoluti protagonisti sono stati i Black Panthers di Rinchi dei Legionari, che hanno surclassato tutti con una potenza fisica e di mazze devastante. I giovani del Pool, orfani di alcune pedine importanti (ma degnamente sostituite) hanno offerto una buona prova contro compagini abituate ad altri livelli di gioco.
Questi i risultati: Pool-Conegliano 1-7, Pool - Ronchi dei Legionari 8-24, Conegliano-Ronchi 4-16

bas1Ricordiamo che i due concentramenti (Ragazzi e Allievi) sono stati organizzati e curati dal Pool 77 con l'aiuto del Softball club Dolomiti.

Ultime notizie ->

  Tris di sconfitte all’esordio per i team provinciali nel campionato...
a cura di Diego Gennaro
    Il 18-19 ottobre 2014 lo Sportmann Bolzano ha partecipato...
a cura di Gregory Loreggia
Il Basket Club Bolzano Finstral, dopo le prime due convincenti prove in...
a cura di Paola Valer
Presentazione ufficiale con mirino sui prossimi playoff di A2 per il...
a cura di Paolo Florio
Il Neruda Volksbank Südtirol reagisce con un colpo di mercato alla...
a cura di Paolo Florio
Il Basket Club Bolzano fino a metà del terzo tempo concede poco a un...
a cura di Paola Valer
  Entusiasmo alle stelle per la prima vittoria Sicurplanet in A3....
a cura di AP
  Non esce dal tunnel delle sconfitte il FisioLAB Europa Bolzano, che...
a cura di Diego Gennaro