Informativa
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante APPROFONDISCI. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

C Silver Veneto- Quindici i team al via della stagione 2016/2017

Bijedic CUS Tn in azioneDiramate le formazioni che prenderanno il via alla prossima stagione della C Silver Veneto. Saranno 15 i team ai nastri di partenza del campionato 2016-2017 di cui tre saranno le formazioni che terranno alti i colori regionali. CUS Trento ed Europa Bolzano, affronteranno rispettivamente la seconda e la terza stagione nella categoria dopo essersi guadagnati la salvezza 3 mesi or sono. A loro si unirà la Virtus AltoGarda, vincitrice del campionato regionale di Serie D Trentino-Alto Adige. Sulla carta un altro campionato sicuramente di livello, che si potrebbe rivelare avvincente e da interpretare dapprima puntando alla salvezza, poi come si sa i successi si costruiscono strada facendo, quindi saranno accolti a braccia aperte risultati ancora più appaganti. Come al solito il campionato sarà impegnativo anche per le trasferte: la più vicina sarà a Verona, tutte le altre tra Padova, Venezia e Treviso.
Guardando ai roster delle regionali ancora poco trapela, ma il trend sembra quello di ampia mobilitazione e roster che potrebbero cambiare molto rispetto allo scorso campionato. Da Trento nulla trapela: si aspetta la conferma di coach Eglione, difficile la permanenza del giovane Bellan ( capocannoniere del scorso campionato), potrebbe rimanere l’ossatura principale ( Zago,Ciotoli, Berti, Bjiedic), poi spazio a qualche universitario e perché no a qualche doppio tesseramento di giovani dall’Aquila Basket Trento. Aria di rivoluzione in casa Virtus AltoGarda, dove fino a due settimane trapelava l’idea di rinunciare alla categoria. Coach Gabrielli, confermato, avrà molte defezioni: certa quella del giovane Bedin, trasferitosi a Mestre dove giocherà in U20 Eccellenza ed in prima squadra in C Gold. Potrebbe ritornare invece in riva al lago Tobaldi, nell’ultima stagione anche lui impegnato con la casacca dell’Europa Bolzano.
Cartello di lavori in corso esposto anche in casa Europa Bolzano: al momento sembrano poche le possibilità di trattenere alcuni dei protagonisti della stagione passata. Rumors poi danno per fatto l’arrivo del trio Guidoboni ( dal Charly Merano), Trivarelli e Gambino ( entrambi dal Gardolo). In panchina ufficializzato Antonio Bridi, che prende il posto di coach Massai.

Di seguito l’elenco delle 15 formazioni della C Silver Veneto 2016/2017:


1. Pall. Virtus Lido
2. Virtus Garda
3. S.C. Vigor Conegliano
4. Pall. Mirano
5. Cestistica Verona
6. Roncade Basket
7. Cus Bk Trento
8. Ponzano Basket
9. G.S. Europa Bolzano
10. Pall. Virtus Resana
11. Basket Riese
12. Litorale Nord
13. Albignasego Basket
14. Summano Basket
15. Virtus Murano