Informativa
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante APPROFONDISCI. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Serie D- La Virtus AltoGarda centra la promozione in C Silver

Virtus AltoGarda 2015 16Cala il sipario sulla stagione di Serie D regionale. L’ AltoGarda conferma le previsioni di inizio anno e si aggiudica in Gara 5 la promozione in C Silver dove raggiunge le altre due regionali, Europa Bolzano e CUS Trento. Un epilogo di stagione intenso con una serie finale conclusasi all’ultimo atto disponibile che ha visto inizialmente l’inerzia a favore del team lacustre, quindi con le spalle al muro Gardolo ha saputo  reagire veemente impattando la serie. Ieri sera altro match avvincente giocato punto a punto con il break decisivo dei ragazzi di coach Gabrielli a metà dell’ ultimo quarto.

Cugola e compagni festeggiano così la promozione ed il ritorno nella categoria interregionale.

Cala così il sipario su una stagione dal finale carico di emozioni nonostante un campionato a sole sei squadre. Dilemma che si ripresenterà già quest’estate, tra poche settimane quando le società si dovranno affiliare per il campionato di Serie D 2016-2017. Il dubbio è sempre legato ai numeri ed al senso di organizzare un campionato a poche squadre qui in regione o andare per la soluzione a più largo respiro, ovvero magari poter pensare ad un campionato di Serie D affiliato a quello veneto.

 I tabelllini della serie finale:

Serie D- Finale


Gara 1
AltoGarda - Gardolo 72-39 ( 20 Cugola, 10 Pace ; 11 Valer, 9 Gambino)

Gara 2
AltoGarda - Gardolo 69-62 ( 13 Cugola e Bedin ; 12 Trivarelli, 11 Scagliarini e Mosna)

Gara 3
Gardolo - AltoGarda 55-49 ( 17 Gambino, 11 Trivarelli ; 13 Pace)

Gara 4
Gardolo - AltoGarda 60-56 ( 15 Scagliarini, 14 Trivarelli ; 16 Volpi, 12 Bedin)

Gara 5
AltoGarda - Gardolo 60-54