Informativa
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante APPROFONDISCI. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

C Silver- L'Europa festeggia la salvezza

126560 85280L’Europa Bolzano trova al salvezza in Gara 3 dei layout di C Silver. Davanti al pubblico amico del PalaMazzali, dopo due primi atti opposti nell’esito, con le spalle al muro il team bolzanino è riuscito a strappare una risicata vittoria mantenendo così la categoria. Dopo il CUS Trento, già assalivo al termine della stagione regolalre, anche i ragazzi di coach Massai il prossimo anno parteciperanno al campionato di C Silver, in attesa che una tra AltoGarda e Gardolo, nella finale di Serie D regionale, trovi la vittoria finale e l’accesso al campionato di matrice veneta.
Una partita che vale la stagione questo il prologo e questa la trama di un match dai punteggi bassi, in cui l’ Europa ha faticato a trovare il giusto ritmo soprattutto nei primi due quarti ( 27-31). Poi nella ripresa un terzo quarto dove le difese hanno prevalso sul attacchi ed in cui l’ Europa ha trovato i canestri di Gaye per rimanere nel match ( 36-40), prima di un ultimo quarto arrembante in cui è venuta fuori la fisicità di Basile sotto le plance con il break di 14-9 che ha visto vittorioso il team altoatesino alla sirena finale, che ha sancito la fine dello stress, della pressione e l’inizio della festa per aver mantenuto la categoria.

C Silver- Playout
Gara 3  

FisioLab Basket Europa - Basket Cittadella  50-49
(14-17, 13-14, 9-9, 14-9)

Europa:
Bailoni 5 ; Gaye 11 ; Basile  14 ; Bazzan 5 ;  Rossi ; Dolzan 2; Marchetto 2 ; Ronconi ; Tobaldi ;  Meneghini; Vettori 10 . Allenatore: Massai

Cittadella: Baracchini  ; Corredig ; Tedesco  ;  D’ Inca 19;  Zaniolo  ; Toniato ;  Beda 5 ;  Pierobon ; Tosetto 9 ; Pressanto A  ;  Pressanto F. 14 ; Lovisetto 2. Allenatore D'Onofrio