Informativa
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante APPROFONDISCI. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Serie D- AltoGarda e Gardolo si aggiudicano Gara 1 di semifinale

Trivarelli Gardolo in azione Gara 1 di semifinale playoff va alle favorite AltoGarda e Gardolo che ora rispettivamente martedì e mercoledì sera avranno il primo match ball per l’accesso alla finale ( le semifinali sono serie al meglio delle 3 gare). Contro Rovereto l’ AltoGarda ha vita facile con il match già indirizzato a favore della capolista nella sua prima metà. Alla sirena centrale i ragazzi di coach Gabrielli sono già sul +21 ( 51-30 al 20’) grazie ad una buona prova del proprio reparto guardie con Cugola e Zanoni trascinatori. nella ripresa i divani gestiscono il vantaggio fino al +33 finale ( 99-66).
Sul campo di Gardolo, invece, match punto a punto per tutti i 40’ a conferma del possibile equilibrio della serie. Le due compagini rimangono a contatto con grappolo che prova l’allungo nei primi 15’ ( 26-18) salvo poi trovare la risposta del Charly alla sirena centrale ( 32-30). Grappolo si affida a Valer e Lucchini, mentre per parte ospite Somvi, Bazzan ed i giovani del reparto guardie trovano le soluzioni che ad inizio ultimo quarto vedono i canguri trovare il sorpasso ( 52-55 al 34’) Il finale si presenta punto a punto con Gardolo che trova canestri pesanti da Trivarelli per il nuovo sorpasso ( 66-59 a 1’ dal termine). Il Charly lavora con il fallo sistematico e cercando le soluzioni dalla distanza per ricucire i due possessi pieni riuscendoci però parzialmente. Il misfatto a 12” dal termine sul punteggio di 66-61: il tabellone viene aggiornato a 66-63 dal tavolo. Il gioco viene fermato con la constatazione di 2 punti segnati a referto, ma non aggiornati a tabellone a favore del Charly nel corso dell’ultimo quarto. Il match si chiude sul 69-65, ma con l’arrabbiatura dei canguri per aver gestito male gli ultimi 3’ del match, ma sopratutto per le scelte tecniche fatte seguendo un punteggio ed un divario a tabellone errato, di una certa rilevanza soprattutto nell’ ultimo minuto di gioco. I canguri hanno presentato ricorso all’ Ufficio gare di Trento.

 

Serie D- Playoff
Semifinale
Gara 1

Gardolo - Charly Basket Merano 69-65 ( 21 Valer, 16 Lucchini ; 18 Somvi, 12 Guidoboni)
Serie: 1-0

Virtus AltoGarda - Rovereto 99-66 ( 22 Cugola, 17 Zanoni ; 19 Bumbli, 11 Ariani e Todeschi)
Serie: 1-0