Informativa
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante APPROFONDISCI. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Serie D- il Charly tocca quota otto vittorie consecutive

12994339 10156823111825068 8947000556637923154 nSi chiude questo fine settimana la stagione regolare di Serie D con la post season al 95% già definita. L’ultima giornata ed il recupero Piani Jr. Bolzano - Charly Merano hanno definito gli abbinamenti playoff. L’AltoGarda ha confermato ulteriormente la propria leadership ed il fattore campo a favore nella post season. Contro Rovereto il team lacustre ha saputo gestire un vantaggio in doppia cifra con l’ennesima prova di squadra. Con questo risultato Rovereto ha visto confermato il quarto posto e l’abbinamento proprio contro i ragazzi di coach Gabrielli nella semifinale playoff.

Vittoria pesante dei piani Jr. Bolzano che hanno fermato Gardolo. Per i bolzanini una vittoria (71-58) maturata tra secondo e terzo quarto di gioco che non cambia la posizione in classifica e l’esclusione dalla fase a playoff, ma inguaia Gardolo che vede i canguri del Charly ad una sola partita di distanza e con da giocare , questo sabato, proprio il match contro i canguri.

Proprio il Charly in 48 ore ha dato un’ulteriore spinta alla propria classifica continuando un periodo positivo otto affermazioni consecutive. Contro Pergine il 7-0 iniziale e la doppia cifra di vantaggio alla seconda sirena ( 28-13 al 20’), non sono stati sufficienti per chiudere il match con i canguri che hanno dimostrato cali  di tensione, scarse percentuali al tiro e rotazioni difensive non sempre impeccabili. Il blackout nel terzo parziale quando Pergine è rientrata anche fino al -4 ( 38-33 al 30’). Nel finale di partita il nuovo allungo dei canguri con due triple consecutive di Bottonelli che hanno messo la parola fine al match ( 54-45 il finale). Lunedì sera, poi, nel recupero, in casa dei Piani Jr. Bolzano, dopo un buon inizio ed un vantaggio consistente alla pausa lunga, al ritorno dagli spogliatoi il Charly non trovava la stessa fluidità, ma rimaneva comunque con l’inerzia del match ( 42-52 il finale).

Come detto con questi punteggi si è delineata anche la griglia playoff con i match di semifinale AltoGarda-Rovereto e Gardolo-Charly.  L’unica cambiamento può venire dal match di questo sabato Gardolo - Charly. Una vittoria con uno scarto superiore ai 15 punti consentirebbe ai canguri di raggiungere Gardolo in classifica, pareggiare gli scontri diretti, facendo propria anche la differenza canestri ed assicurandosi il fattore campo nella serie di semifinale.


Serie D- Stagione regolare
XiX giornata

Piani Jr. Bolzano - Gardolo 71-58 ( 25 Moretti Mat., 16 Braghin ; 12 Lucchini, 10 Trivarelli)

Virtus AltoGarda - Rovereto 78-70 ( 18 Zanoni, 16 Volpi ;  11 Bumbli, 10 Todeschi e Piacini)

Charly Basket Merano - Audax Pergine  54-45 ( 21 Somvi , 15 Guidoboni; 9 Allen e Roccabruna)


Recupero XIII giornata

Piani Jr. Bolzano - Charly Basket Merano 42-52 ( 14 Moretti Mat. , 11 Braghin ;11 Guidoboni, 10 Bazzan)