Informativa
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante APPROFONDISCI. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

C SIlver- CUS ed Europa scatta il rush finale per agguantare i playoff

imagesAlle porte la tredicesima giornata di ritorno. tre partite al termine di una stagione regolare che ha già visto trionfare Jesolo ed ora aspetta i verdetti playoff, playout e le tre retrocessioni dirette ( Solesino e Castelfranco Veneto sono le prime indiziate). Le regionali, CUS Trento ed Europa Bolzano, sono ancora nel limbo in bilico tra playoff e playout. Attualmente al nono posto a pari merito, ultimo utile per l’accesso ai playoff, le regionali nell’ultima giornata hanno visto la sconfitta della Benetton Treviso, diretta concorrente, e una posizione più avanti quella di Roncade, attuale ottava.
Difficile fare previsioni con ancora sei punti in palio, di sicuro la prossima giornata che vedrà in programma Albignasego - Europa Bolzano e Resana - CUS Trento, offrono la possibilità di riaprire completamente la corsa ai playoff. Le due compagini venete sono infatti in classifica a + 4 sui team regionali, che vincendo si avvicinerebbero ad una sola partita di distanza mettendo così nel mirino anche il sesto ed il settimo posto. Al contrario una sconfitta lascerebbe ancora viva la speranza di agguantare il nono posto, ultimo a disposizione in griglia playoff, con l’incubo playout che diverrebbe realtà. 
 
Classifica ( dopo la XII di ritorno): 52 Jesolo, 42 Cestistica Verona e Murano, 40 Litorale Nord, 34 Dueville, 26 Albignasego e Resana, 24 Roncade, 22 CUS Trento e Europa Bolzano, 20 Treviso, 18 Virtus Lido, 16 Mirano, 14 Castelfranco Veneto, 12 Solesino