Informativa
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante APPROFONDISCI. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Serie D- L'AltoGarda consolida il primato

Cugola AltoGarda in azioneA due giornate dal termine della stagione regolare, ancora incertezza in ottica griglia playoff. Nel diciottesimo turno nello scontro diretto per il primo posto l’ AltoGarda ha consolidato la prima posizione proprio a discapito di Gardolo ( 57-66). Con questa vittoria ed in virtù degli scontri diretti a favore il team rivano dovrebbe chiudere la stagione regolare con il primato ed il fattore campo a favore per la post season. Nonostante le assenze, i ragazzi di coach Gabrielli giocano una partita solida ( 23-34 al 20’), facendosi rimontare nel terzo parziale ( 45-46), ma trovando l’allungo decisivo nell’ultimo quarto.
Lotta accesa anche per terzo e quarto posto. Rovereto e Charly Merano continuano viaggiare a braccetto, ora a quota 20 punti. Nell’ultimo turno due vittorie sofferte per entrambe le compagini. Rovereto ha sofferto per tre quarti di gioco ( 35-31 al 30’) contro Pergine salvo poi ritrovare prolificità offensiva anche dalla distanza nell’ultimo quarto. Break di 19-8 per il 54-39 alla sirena finale. Continua il trend positivo del Charly Merano che ha trovato la quinta affermazione nelle ultime sette partite. In casa dei Piani Junior Bolzano un piccolo passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, soprattutto a livello di continuità, ritmo ed intensità non rimaste costanti per tutto il corso del match. I meranesi sono stati positivi per i primi 14’ fino al + 8 sul 18-26 salvo poi subire il ritorno bolzanino (26-28 al 20’). Nella ripresa ancora molta fatica con l’inerzia del gioco passata in mano dei Piani ( 48-43 al 30’). Finale punto a punto con Moretti Matteo trascinatore in casa Piani. Sul 63-63 a 6” dal termine rimessa dal fondo Charly con Bottonellli che forzava l’entrata sulla sirena costringendo la difesa locale a commettere un fallo sanguinoso. In lunetta il play-guardia dei canguri realizzava un libero su due regalando ai suoi la vittoria (63-64).


Il tabellino del match:

Serie D- Stagione Regolare
XVIII giornata

Piani Junior Bolzano - Charly Basket Merano 63-64 (25 Moretti Mat. , 13 Braghin ; 23 Guidoboni, 13 Somvi)

San Marco Rovereto - Pergine 54-39 ( 13 Mazzuccato, 10 Nicoli, Bumbli e Todeschi ; 8 Casagrande, 6 Roccabruna)

Gardolo - Virtus AltoGarda 57 -66 ( 12 Gambino , 11 Trivarelli ; 16 Cugola, 14 Bedin)