Informativa
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante APPROFONDISCI. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

C Silver- Vittorie pesanti per CUS Trento ed Europa Bolzano

Europa Bz in azione www.basketeuropa.itNella XXVII giornata della stagione regolare di C Silver, vittorie pesanti sia per Europa Bolzano che per CUS Trento contro dirette avversarie in zona playout e salvezza. Come detto punti che valgono doppio quelli raccolti dalle compagini regionali perché ottenuti contro team attualmente ad inseguire in classifica ed anche alla luce della sconfitta della Benetton Treviso per mano di Castelfranco. Ora, a tre giornate dal termine della regular season, bolzanini e trentini si trovano appaiati al nono posto, ultimo utile per l’accesso alla griglia playoff, e nel mirino hanno Roncade, all’ottavo posto ed soli de punti di distanza.

 

Passando ai match giocati ieri sera, nella trasferta di Solesino il CUS Trento è uscito con una prova corale alla distanza grazie ad un break nella ripresa di 11-22 nel corso del terzo parziale ( 27-31 al 20’; 38-53 al 30’). Vantaggio in doppia cifra poi mantenuto tale alla sirena finale ( 51-71). Sugli scudi, da un punto di vista realizzato, per i trentini il duo Bellan-Bijedic.

Vittoria pesante anche per l’Europa Bolzano che al PalaMazzali davanti al pubblico amico ha avuto la meglio contro Mirano (84-74). Anche in questo caso dopo due quarti in equilibrio, e con gli altoatesini anche sotto alla pausa lunga ( 39-42 al 20’), l’allungo decisivo nella seconda metà di gara. Una progressione (56-52 al 30’) fino alla doppia cifra di vantaggio all’inizio dell’ultimo parziale, per poi subire il ritorno ospite fino al -4, ma riuscendo poi a gestire il finale ed a portare a casa i due punti in palio. Sopra le righe le prove di Vettori e Bailoni molto prolifici anche nel tiro dalla distanza.

 

I risultati:

 

C Silver- Stagione regolare

XVII giornata

 

Solesino - CUS Trento 51-71 ( 27 Bellan, 13 Bjiedic) 

 

 

Europa Bolzano - Mirano 84-74 ( 35 Vettori, 23 Bailoni)