Informativa
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante APPROFONDISCI. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Serie D- Tra rush finale e corsa ai playoff

Matteo Moretti (Piani Jr. Bolzano) in azioneQuattro giornate al termine della stagione regolare e con ancora alcuni match da recuperare. Il campionato di Serie D si appresta a vivere un mese di Aprile intenso, che sancirà la griglia playoff e le quattro formazioni che si giocheranno l’accesso al prossimo campionato di C Silver, dove militano già le regionali CUS Trento ed Europa Bolzano. I giorni pre-pasquali hanno visto il recupero della quarta giornata di ritorno (Rovereto- AltoGarda) e l’anticipo del prossimo turno con il match Pergine-Gardolo. Conferme di prime posizioni per Gardolo e AltoGarda che, entrambe vincenti, hanno così rafforzato la propria leadership rispettivamente al primo e secondo posto in graduatoria. Dopo la sconfitta contro il Charly Merano, il team rivano si è riscattato soffrendo ed ultimando una partita all’ inseguimento per oltre 30 minuti di Bumbli e compagni. Vantaggio anche in doppia cifra per i roveretani di coach Benetti (48-33 al 20’ e 57-46 al 30’), con l’AltoGarda che ha impattato e sorpassato nel finale ( 76-80) ribaltando così l’inerzia del match. Nell’anticipo del prossimo turno facile, vittoria di Gardolo che grazie ad un break di 16-42 tra secondo e terzo parziale ha regolato Pergine, reduce dalla prima vittoria stagionale ( 46-65 il finale). Ora questo weekend il completamento del turno con due match entrambi importanti in ottica playoff ( Rovereto-Charly Merano e AltoGarda - Piani Jr. Bolzano).

Proprio parlando di post season ancora tutto aperto considerando appunto le quattro giornate da disputare, oltre ad alcuni recuperi. In testa il primo posto se lo giocheranno Gardolo ed AltoGarda e decisivo sarà in questo senso lo scontro diretto del 09/04 ( ottavo turno di ritorno). Al terzo posto naviga Rovereto che vede le prime due posizioni ormai troppo distanti ed ha un vantaggio di +4 sull’attuale quarta, quel Charly Merano che ospiterà proprio questo sabato. Chiaro che una vittoria dei roveretani rafforzerebbe in maniera concreta il terzo posto, anche se i canguri di Merano sono attesi da tre settimane intense in cui affronteranno sei match ( di cui due recuperi) ed hanno tutte le possibilità per tenere vive le speranze in ottica terzo posto. Il focus però è sulla lotta per il quarto posto, che attualmente vede favorito il Charly a discapito dell’altra provinciale, i Piani Jr. Bolzano. I canguri  di coach Schluderbacher attualmente in graduatoria vantano un +4, ma le due compagini si affronteranno due volte  nei prossimi match ( 11/04 e 18/04 nel recupero della terza giornata di recupero) con in palio, appunto, punti pesanti in ottica playoff.  


Serie D- Stagione regolare

IV giornata ritorno ( recupero)

San Marco Rovereto - Virtus AltoGarda 76-80 ( 18 Bumbli, 12 Brunori ; 22 Pace, 17 Bedin)


VII giornata di ritorno

Audax Pergine - Gardolo 46-65 ( 14 Balaara ; 17 Bertotti, 15 Valer)

San Marco Rovereto - CHarly Basket Merano   02/04/2016 ore 18.30

Virtus AltoGarda - Piani Junior Bolzano   02/04/2016 ore 18.30


Classifica ( alla VI giornata di ritorno): Gardolo* e AltoGarda 24, Rovereto 18, Charly Merano** 14, Piani Bolzano* 10, Pergine 2.

*: una partita da recuperare
**: due partite da recuperare