Informativa
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante APPROFONDISCI. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Sabato 8 aprile scatta il GP Ladurner. Sei gli appuntamenti, la finale ad ottobre. LE DATE

sabQuesto sabato scatterà a Merano la prima prova del Grand Prix Ladurner, riservato ai Cadetti (under 16) ed ai Ragazzi (Under 14). Nella manifestazione sono previste anche prove di contorno per gli Under 18, Juniores, Promesse e per la categoria senior. Tra gli iscritti spicca il nome del discobolo meranese Hannes Kirchler, che due mesi fa ha vinto a Rieti il suo 12° titolo nazionale ed ad inizio marzo si è piazzato al 9° posto nella Coppa Europa disputata a Las Palmas.

Il Grand Prix Ladurner 2017 si svilupperà su sei appuntamenti più la finale a metà ottobre. Cinque prove saranno competizioni individuali, mentre una è riservata alle prove multiple. Ad aprire la rassegna sarà la manifestazione di sabato a Merano. Si inizierà alle ore 14.30 con il salto in alto, l'asta ed il peso. Chiuderanno alle ore 18.25 i 1500 metri maschili.

Due settimane dopo Merano il circuito si trasferirà a Bressanone, nelle giornate del 22 e 23 aprile, per le prove multiple. Poi seguirà Lana, dove si gareggerà il 29 aprile. Successivamente sono in programma le tappe di Bolzano, Santa Cristina, Brunico, Bressanone e Caldaro. Il Grand Prix 2017 si chiuderà il 14 ottobre a Merano con la finale.

L’anno scorso la vittoria nel Grand Prix è anadata nella categoria Under 16 a Linda Pircher dell´ASV Lana ed a Jvan Martin Irsara della società bolzanina SAB. Tra gli Under 14 si sono invece registrati i successi di Annika Oberrauch di Appiano e del bolzanino Zeno Landi.

Grand Prix Ladurner 2017

1° Grand Prix: Merano, 8 aprile

2° Grand Prix: Bressanone, 22 - 23 aprile (prove multiple)

3° Grand Prix: Lana, 29 aprile (Under 16) - Bolzano, 30 aprile (Under 14)

4° Grand Prix: Santa Cristina, 10 giugno

5° Grand Prix: Brunico, 3 settembre

6° Grand Prix: Bressanone, 30 settembre (Under 16) - Caldaro, 1 ottobre (Under 14)

finale Grand Prix: Merano, 14 ottobre