Informativa
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante APPROFONDISCI. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

BNL Open Ortisei: Verena Hofer è in finale

Hofer Verena StGeorgen K h 15 5 2016Ai BNL Open 2017 di Ortisei, che assegnano un posto per le pre-qualificazioni degli Internazionali d´Italia ad inizio maggio a Roma, la beniamina locale Verena Hofer si è qualificata per la finale del tabellone femminile. La 19enne di Ortisei si è imposta in semifinale su Sara Ziodato (2.7) in due set per 6:3, 6:1. Domani, domenica, alle ore 10, Hofer ha la grande occasione di aggiudicarsi il titolo contro Beatrice Torelli.

Verena Hofer sta giocando alla grande in Val Gardena. Dopo aver battuto nel match d’esordio Arianna Zucchini per 6:0, 6:1 ed ai quarti la 34enne Agnese Zucchini per 6:1, 6:2, sabato mattina ha eliminato anche Sara Ziodato (2.7), che è approdata in semifinale grazie al forfait della grande favorita della vigilia Mariaelena Camerin. Hofer ha preso in mano la partita fin dall’inizio, aggiudicandosi il primo set per 6:3. Nella seconda frazione di gioco, la tennista altoatesina ha trasformato la sua prima palla match per il 6:1-finale. Hofer è in forma strepitosa ed ha concesso ad Ortisei alle sue avversarie finora appena otto game in tre partite. In finale affronterà domenica mattina Beatrice Torelli (2.3), che ha battuta la testa di serie numero 2, Alberto Brianti. Sul punteggio di 3:6, 0:3, Brianti si è dovuta ritirare.

Nella finale maschile si affrontano invece Viktor Galovic (2.1) e Francesco Salviato (2.3). Galovic, testa di serie numero 1, ha battuto ai quarti di finale il beniamino locale Patric Prinoth, mentre oggi ha eliminato Nicola Ghedin per 6:2, 6:1. Il secondo finalista, Francesco Salviato, si è imposto in semifinale su Andrea Patracchini in due set per 7:6(4), 6:1.

I risultati ai BNL Open di Ortisei

semifinale femminile

Verena Hofer (2.3) - Sara Ziodato (2.7) 6:3, 6:1

Beatrice Torelli (2.3) - Alberta Brianti (2.1) 6:3, 3:0, ritiro Brianti

semifinale maschile

Viktor Galovic (2.1) - Nicola Ghedin (2.2) 6:2, 6:1

Francesco Salviato (2.3) - Andreas Patracchini (2.2) 7:6(4), 6:1