Informativa
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante APPROFONDISCI. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

ITF Hammamet: Verena Hofer esce al primo turno

Hofer Verena StGeorgen K h 15 5 2016Mercoledì pomeriggio Verena Hofer è stata eliminata al primo turno del 15.000 dollari di Hammamet (Tunisia). La 19enne di Ortisei si è dovuta arrendere ad Ani Mijacika in due set con il punteggio di 7:6(7), 6:4. La giocatrice croata attualmente occupa la 645° posizione nel ranking mondiale, ma cinque anni fa è già stata la numero 193 del mondo.

La partita fin dall’inizio è stata molto equilibrata. Sul 5:4 la Hofer ha avuto a disposizione tre palle set, ma Mijacika ha annullate tutte e tre, portando poi a casa il game per il 5:5. Così questa prima frazione di gioco si è decisa al tiebreak, dove la croata ha prima annullato sul 6:4 altre due palle set della gardenese, vincendo poi per 9:7.

Nel secondo set Mijacika ha piazzato il break decisivo al settimo game, portandosi sul 5:3. Poco dopo, la 29enne croata ha dovuto annullare un break point per il possibile 5:5. Dopo un’ora e 46 minuti di gioco ha infine trasformato la sua prima palla match per il 6:4-finale.