Raiffeisen Beachcup: tappa a Termeno!

Un grande fine settimana di sport si è appena concluso a Termeno. Il Raiffeisen Beachcup si è fermato con grande piacere sabato e domenica nella bellissima cittadina immersa nel verde dei vigneti bolzanini. Gli atleti hanno potuto godere dell’ottima organizzazione della ASV Tramin Volley che, oltre ad organizzare e gestire l’intero torneo, ha dato la possibilità a tutti gli atleti, fra una partita e l’altra, di rigenerarsi gratuitamente nelle bellissime piscine comunali.

Le gare!

Sabato si è giocata la tappa Mixed: un grande successo! Le iscrizioni sono state numerosissime, andando oltre ogni aspettativa iniziale. Il numero massimo di squadre è stato raggiunto molto velocemente e in breve tempo. Fin dalle prime ore del mattino sono state 20 le squadre miste provenienti da tutta la regione che sono scese in campo. Gli atleti hanno dovuto trovare il giusto equilibrio fra uomo e donna per riuscire a vincere, poiché il livello di gioco si è rivelato molto alto.

La finale è andata alla coppia di Brunico Anna Sophie Pescoller/Martin Kargruber, che hanno portato sul campo lo stesso affiatamento che li lega nella vita di tutti i giorni, riuscendo ad aggiudicarsi la finale per 2:0 contro la coppia Kelly Franzoni/Simone Brillo. Il terzo gradino del podio è andato alla coppia trentina Federica Alessandrini/Damiano Fruet che si è imposta nella finalina contro la coppia Verena Ganthaler/Armin Zanlucchi.

Domenica sono tornati in campo i ragazzi della categoria Jugend. Ben 62 atleti hanno formato i gironi delle categorie u13m/u14f/u17m/u18f. I giovani si sono suddivisi in ben 8 gironi, gareggiando colpo su colpo per raggiungere la finale. I ragazzi della u17m hanno sperimentato una nuova organizzazione di gioco: i 6 atleti hanno formato di volta in volta squadre diverse, giocando così un “tutti contro tutti” che, oltre a delineare i migliori due giocatori del girone, ha sviluppato nei ragazzi anche l’aspetto sociale e la collaborazione.

La classifica finale:

3° Magdalena Marcher e Anna Berger

4° Lisa Prader e Annalena Pasquazzo

5° Joséphine Sacchetto e Lea Weithaler

Prossime tappe fissate il 29 e 30 luglio a Vipiteno con gli uomini della categoria Amatoriale e i giovani U16M, U15F, U14M, U13F. Le iscrizioni sono aperte fino al mercoledì precedente sulla nostra Homepage www.beachcup.it. Non mancate!

Una grande novità è in arrivo il 22 luglio a Brunico!

Per la prima volta in Alto Adige si svolgerà un torneo di beach volley di portata nazionale!

L’SSV Bruneck avrà l’onore di ospitare una tappa del torneo FIPAV Serie Beach2/3. Il torneo avrà luogo sabato 22 luglio sui 4 campi della piscina di Brunico e assegnerà punti validi per la graduatoria ufficiale italiana.

In contemporanea la sezione Fipav di Bolzano organizzerà un corso di formazione per arbitri di Beach Volley, che metteranno in pratica gli insegnamenti durante le partite del torneo di Brunico. Questa collaborazione aumenterà le possibilità per la Fipav Bolzano e per l’SSV Bruneck di unire le forze e organizzare ulteriori tornei di portata nazionale.

“Per la nostra società è importante raggiungere un livello di attività nazionale, permettendo così ai nostri giovani giocatori di beach volley di partecipare ai principali tornei extraregionali. Per fare ciò i nostri atleti hanno bisogno di accumulare punti ufficiali nella graduatoria italiana. Il torneo di Brunico è un punto di partenza importante per seguire i nostri obiettivi. Ci aspettiamo una grande partecipazione da parte dell’Alto Adige!”

Gerd Stolzlechner, Presidente della sezione Volleyball dell’SSV Bruneck.

Per iscriversi al torneo è necessario essere tesserati Fipav. Le iscrizioni devono essere effettuate tramite il sito internet www.federvolley.it.