Esami Comitato Regionale FIJLKAM Karate

Comunicato Federale FIJLKAM settore Karate

Corso di aggiornamento annuale obbligatorio per insegnanti tecnici

Esami per Cinture Nere Federali

Esami per Ufficiali di Gara e Presidenti di Giuria Regionali

Promossi esami DAN con commissione asp

Si è tenuto presso il Palasport di Bolzano l’annuale corso Federale di Aggiornamento obbligatorio per Insegnanti Tecnici. Il comitato Alto Adige ha ottenuto da Roma la partecipazione, quali Docenti, del Maestro Claudio Scattini Arbitro Internazionale, con il quale si è parlato dei cambiamenti che certamente verranno posti in essere in questo quadriennio olimpico in attesa di vedere il Karate, per la prima volta, ai giochi di Tokyo e del Dott Giorgio Conforti che ha illustrato la traumatologia sportiva ed in particolare quella riguardante il Karate.Il sabato successivo è stato tutto dedicato agli esami, con due commissioni Federali differenti la prima per la assegnazione delle cinture nere e la seconda per gli esami di Ufficiali di gara e Presidenti di giuria Regionali che con gennaio andranno a rinforzare il settore. Tutte le cariche, sia gradi che qualifiche avranno infatti valore, come da regolamento Federale dal 1.1.2017.

Queste le nuove acquisizioni di DAN e Qualifiche:

1° Dan Dall’Osto Luca – Piu Andrea – Pechlaner Samuele

2° Dan Cerra Vanessa – Fichter christian – Wild Julian – Plank Walter – Kofler Dominik

Presidenti di Giuria Spoegler Sonja – Zaro Mirko

Ufficiale di Gara Cerra Vanessa